Tel. 02.33100000 Fax 02.3319845 - Croce Rosa Celeste Via Madruzzo, 8 - 20149 Milano info@crocerosaceleste.org

24 febbraio 2022, comincia la guerra tra Russia e Ucraina, i telegiornali di tutto il mondo parlano solo di quello  e per qualche settimana rimane un discorso fisso nelle conversazioni, nei giornali, alla radio e in Croce Rosa Celeste.

Cominciano anche le missioni umanitarie, noi non ci tiriamo indietro e il 5 Aprile 2022 partiamo con un nostro camion della Protezione Civile per portare beni di prima necessità e supporto ai bisognosi.

Con noi partono  alcuni giornalisti, Carlo Mondonico e Filippo Jarach, i Vigili del fuoco di Torino , Children in Crisis e il nostro dipendente Michele Marra.

Anche nel mese di Maggio vengono fatte altre due missioni, la tensione e l’ansia di noi che stiamo a casa è alta ma sappiamo di star tenendo fede al nostro motto “fare bene per bene”!

“Durante la prima missione,al ritorno, abbiamo portato con noi 51 persone con varie destinazioni; la prima tappa era la stazione centrale all’hub di accoglienza. C’era questo bambino con la mamma, avrà avuto 5 anni, aveva lo sguardo triste, non sorrideva mai allora mi sono avvicinato e ho tirato fuori un giochino che tengo sempre con me: dopo un pò lui ha sorriso e ho sentito la pelle d’oca” queste le parole del nostro volontario Domenico Monopoli che ha partecipato a tutte e 3 le missioni.

Grazie a chi ha partecipato, a chi ci ha supportato e anche a chi ci ha “seguito” da casa!