Tel. 02.33100000 Fax 02.3319845 - Croce Rosa Celeste Via Madruzzo, 8 - 20149 Milano info@crocerosaceleste.org

Venerdì 20 novembre si è tenuta la XVI marcia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con titolo “I bambini hanno bisogno di pace” organizzata dal comitato provinciale di Milano per l’UNICEF e da ARCIRAGAZZI. La partenza dai giardini di porta Venezia e l’arrivo in piazza san Fedele. Giocolieri e musicanti hanno accompagnano la marcia mentre l’orchestra multietnica “Golfo Mistico” formata da bambini e ragazzi ha ricevuto i partecipanti in piazza. Oltre al sindaco che ha confermato la sua presenza, hanno partecipato le classi che si sono preparate a questo evento lavorando sui temi della pace attraverso un kit didattico fornito dall’UNICEF.
La Croce Rosa Celeste, i volontari della Croce Rosa Celeste, con un loro mezzo di soccorso, hanno seguito la marcia. Pronti a intervenire in caso di piccoli incidenti o emergenze.
E’ stata una bellissima occasione per ricordare il nostro storico legame con l’infanzia e unirci a Unicef in un momento in cui i bambini hanno veramente tanto bisogno di pace per costruirsi un futuro sereno e ricco di prospettive positive.
Grazie Unicef per questa splendida opportunità!